Più ricette sane – meno ricette mediche

0

Più ricette sane – meno ricette mediche
Federica Gif
Macro edizioni

Andare in cucina con l’idea di preparare cose ”buone” per il palato ma anche per la nostra salute è l’idea vincente di questo libro, scritto con passione dalla blogger Federica Gif.

Ricette, ma anche consigli utili per principianti e non. Federica ci sorprende con la sua saggezza e per l’accoglienza verso il lettore. Sfogliando il libro ci si sente un po’ ospiti a casa dell’autrice, che ha curato tutto nei minimi particolari, comprese le immagini delle preparazioni, offerte in una calda atmosfera. Nulla è lasciato al caso e passo passo siamo guidati nelle realizzazioni partendo dalle basi, come la pasta madre, il Pane Matteo, il latte di soia… Autoproduzione, kilometro zero, ingredienti possibilmente biologici e… naturalmente 100% vegetali.

A completamento delle informazioni c’è anche un’interessante intervista al Professor Franco Berrino (Medico Epidemiologico dell’istituto nazionale dei tumori di Milano). Il libro si presenta molto bene ed è quindi è una bella idea per un bel regalo che potremmo fare anche a chi vegan non è.

Vai al sito della casa editrice: clicca qui

Share:

A proposito dell'Autore

Associazione di volontariato attiva dal 2001, che promuove la cultura vegan come condizione necessaria per eliminare la sofferenza degli animali non umani.

I commenti sono chiusi