Vivere Vegan è il presente per molti di noi ma anche il futuro auspicabile per tutti. Se sei convinto, e le ragioni non mancano, che questa filosofia di vita sia da mettere in atto da subito non ci sono motivi per non farlo.

Oggi è semplice essere vegan, in ogni aspetto del vivere quotidiano.
Mangiare, vestirsi, prendersi cura della propria casa e della persona, viaggiare, avere una vita sociale (senza doversi isolare) oggi è molto facile. Basta essere decisi e mettere in pratica azioni molto semplici.
Informati sempre della provenienza di un prodotto prima di aquistarlo o consumarlo e valuta il suo impatto etico e ambientale.
La tua scelta può salvare la vita a molti animali. Ogni volta che preferisci un prodotto o un servizio che non contemplano lo sfruttamento degli animali incentivi il cambiamento.

Cosa mangiare?​

Sicuramente è scegliendo per la tua alimentazione prodotti alimentari 100% vegetali, ed escludendo quelli animali, che puoi dare un segnale molto forte. Mangiare vegan è molto semplice e anche molto naturale.

Cosa indossare?​

I capi di abbigliamento e gli accessori realizzati con tessuti “cruelty free” si stanno diffondendo sempre più, non solo per salvare gli Animali ma anche l’Ambiente. Trame con filamenti vegetali ed ecosostenibili sono il trend attuale e del futuro. Ma anche i tessuti sempre più tecnologici ci vengono in aiuto.

Cosmetici e detersivi​

I prodotti per l’igiene cruelty free sono sempre più facili da trovare, sia nei negozi tradizionali che in quelli “naturali”. Cresce anche in questo settore l’attenzione ai prodotti biologici e con ingredienti vegetali, quindi anche prodotti che non presentano un marchio “vegan” posso essere una valida scelta.