Perché scegliere di diventare vegan?

Per abolire la schiavitù degli Animali
La ragione principale è il rispetto degli Animali. Chi segue questa filosofia di vita non li considera semplici oggetti ma esseri sensibili con un loro valore intrinseco.

SCOPRI DI PIÙ

comunichiamolo

comunichiamolo

Per preservare l’ambiente che ospita Animali selvaggi
Il nostro impatto ambientale, ossia il modo in cui inviamo sull’ambiente, deriva dall’insieme delle nostre scelte di vita e di consumo. Ma non sempre è chiaro come e quanto concretamente inviamo sull’ambiente che ci circonda.

SCOPRI DI PIÙ

Per distribuire equamente cibo e risorse
Se tutti diventassero vegani ci sarebbe più cibo per nutrire l’intera popolazione mondiale. Il motivo è semplice: gli allevamenti consumano enormi quantità di vegetali che gli animali convertono in carne, latte e uova. Ma questo processo di trasformazione comporta una grande perdita di risorse

SCOPRI DI PIÙ

comunichiamolo

comunichiamolo

Per la salute delle persone umane
I dati epidemiologici parlano chiaro: i vegan godono di una salute migliore rispetto agli onnivori. Una dieta senza prodotti animali riduce l’incidenza di numerose patologie, in particolare quelle cardiocircolatorie e tumorali, che sono le prime cause di morte nei paesi industrializzati e le più dicili da curare.

SCOPRI DI PIÙ