Empatia Animale a Scuola

 

Il progetto

Empatia Animale a Scuola è un lavoro proposto da Progetto Vivere Vegan per aiutare gli insegnanti delle scuole elementari e medie ad affrontare in classe il tema degli altri animali da un punto di vista non antropocentrico. Il nostro obiettivo è di indirizzare le future generazioni al rispetto dell’Altro e della Natura.

comunichiamolo

comunichiamolo

Le bambine e i bambini sono naturalmente portati verso il rispetto degli altri animali, li vedono come soggetti e non come oggetti, provano naturalmente empatia nei loro confronti. Ma la nostra società troppo spesso li condiziona e li allontana dal mondo della Natura. Con Empatia Animale a Scuola vogliamo far emergere quello che già c’è di spontaneo in loro.

Il Kit di Empatia Animale a Scuola

Empatia Animale a Scuola è lo strumento che Progetto Vivere Vegan fornisce, a titolo gratuito, agli insegnanti per affrontare con delicatezza in classe il tema degli animali. Consiste in un kit di schede didattiche per svolgere in autonomia 4 o 5 lezioni. Richiedere il kit è facile, basta farne richiesta attraverso il sito dedicato.

empatia animale a scuola

Se sei un insegnante o un operatore che lavora con bambini e bambine di età fra gli 8 e 10 anni visita il sito empatiaanimale.it e richiedi il kit.


SOSTIENI IL PROGETTO


I giovani di oggi sono il futuro di domani.
Sostieni Empatia Animale a Scuola con una donazione.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Termini

Totale donazione: 10€ One Time



Visit the page in English Version