Il progetto

Empatia Animale a Scuola è un lavoro proposto da Progetto Vivere Vegan per aiutare gli insegnanti delle scuole elementari e medie ad affrontare in classe il tema degli altri animali da un punto di vista non antropocentrico. Il nostro obiettivo è di indirizzare le future generazioni al rispetto dell’Altro e della Natura.

Le bambine e i bambini sono naturalmente portati verso il rispetto degli altri animali, li vedono come soggetti e non come oggetti, provano naturalmente empatia nei loro confronti. Ma la nostra società troppo spesso li condiziona e li allontana dal mondo della Natura. Con Empatia Animale a Scuola vogliamo far emergere quello che già c’è di spontaneo in loro.

Empatia Animale a Scuola

Consiste in diversi Kit di schede didattiche, utili a insegnanti, educatori e operatori sensibili al tema del rapporto con gIi animali, che vogliono trasmettere il loro amore per la Natura a bambini e bambine di una fascia di età compresa tra i 5 e i 13 anni. I diversi kit permettono agli insegnanti delle scuole elementari (dalla Iª alla Vª classe) e delle scuole medie (la  classe) di svolgere circa 5 lezioni, mentre educatori e operatori hanno a loro disposizione un kit utile a svolgere una lezione unica.

Se sei un insegnante o un operatore che lavora con bambini e bambine di età fra i 5 e i 13 anni visita il sito empatiaanimale.it e richiedi il kit.

Guarda il video per capire come funziona il kit.

SOSTIENI IL PROGETTO

I giovani di oggi sono il futuro di domani.
Sostieni Empatia Animale a Scuola con una donazione.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Termini

Totale della donazione: 10€ One Time