Si va diffondendo uno stile di vita che rispetta gli animali anche nel settore della moda. Nascono sempre più marchi aziendali etici, alcuni divenuti famosi anche fra i non vegani, come ad esempio Save the Duck.
Nella moda di oggi non c’è che l’imbarazzo della scelta: nella maggior parte dei negozi e grandi magazzini è possibile trovare, senza troppa fatica, indumenti e accessori vegan realizzati sia con tessuti tradizionali che innovativi.

C’è tutto un mondo da scoprire e in gran fermento che riguarda l’offerta e la ricerca dei tessuti cruelty free, sia tecnici, dalle alte prestazioni e confort, che di derivazione interamente vegetale. Sostenere le aziende che intraprendono questo percorso è molto importante tenendo conto che un prodotto di qualità, realizzato nel rispetto delle persone, della natura e degli Animali può prevedere costi maggiori nella produzione e quindi un costo al dettaglio più alto.

Nella moda di oggi non c’è che l’imbarazzo della scelta: nella maggior parte dei negozi e grandi magazzini è possibile trovare, senza troppa fatica, indumenti e accessori vegan.