“Vegan Brunch” e “Vegan starter menù” – 13 settembre 2020

0

Vegan Brunch e incontro con la Dott.ssa Giulia Napolitano a cura di Progetto Vivere Vegan

In occasione de La Festa del Benessere di Firenze, che si terrà a Firenze il 12 e 13 settembre 2020, Progetto Vivere Vegan sarà presente con un tavolo informativo con il materiale divulgativo sulla scelta vegan per l’intera durata del festival, la domenica curerà il Vegan Brunch e la conferenza tenuta dalla Dott.ssa Giulia Napolitano.

L’evento si svolgerà nel totale rispetto della normativa e delle misure anti Covid-19

Ore 11:00 Incontro con la Dott.ssa Giulia Napolitano“Vegan Starter Menù: piccoli passi verso il cambiamento” – Come modificare le proprie scelte alimentari muovendo i primi passi nella scelta Vegan

La Dott.ssa Giulia Napolitano, biologa nutrizionista e erborista, illustrerà un menù settimanale utile per iniziare il passaggio verso l’alimentazione senza derivati animali. Sfaterà le paure circa la possibile mancanza di proteine, ferro, calcio, b12 e ci spiegherà come ampliare la composizione del pasto senza l’uso di preparati come i latti vegetali, yogurt o burri di soia… per creare un pasto naturale e vegan, facile e completo.
Subito dopo la conferenza la Dott.ssa Giulia Napolitano resterà a disposizione per le domande.
Si inaugura così la nuova sezione del sito “Vegan Starter Menù” (che sarà online dal 14 settembre), curata dalla dott.ssa Napolitano, strumento che resterà a disposizione dei nostri lettori.

Ingresso libero

Ore 12:00 Vegan Brunch

Contributo minimo richiesto euro 15

Menu:
Pancake al succo d’acero e mirtilli
Bis di Formaggi
Affettato vegetale
Torta di carote con glassa
Pan brioche
Confettura artigianale di susine
Burro vegetale autoprodotto
Uva e fichi
Torta salata con pasta brisè e verdure
Stracciatella di Tofu
Radicchio noci e maionese
Tazza di caffè americano, orzo o tè
Succo d’arancia

Prenotazione obbligatoria
Mail: info@viverevegan.org
WhatsApp: 3393755580
Per il Brunch chiediamo di prenotare, così non rischiamo di sprecare il cibo per la salvaguardia dell’ambiente e delle risorse.

Dove saremo:

Festa del Benessere, Parco dell’Anconella, Firenze

La Festa del Benessere di Firenze, voluta dal Quartiere 3 e dalla rete delle associazioni locali, è un raduno cittadino che offre a tutti la possibilità di conoscere le associazioni del territorio che lavorano nel mondo olistico e nel sociale.

Vai all’evento

Progetto Vivere Vegan

Share:

A proposito dell'Autore

Progetto Vivere Vegan

Associazione di volontariato nata nel 2001 a Firenze, che promuove lo stile di vita vegan come condizione necessaria per eliminare la sofferenza degli animali non umani.

I commenti sono chiusi