Una bella giornata all’insegna del Vegan

0

Anche quest’anno si è tenuto il nostro appuntamento all’interno del Festival del Benessere di Firenze il 12 e 13 settembre 2020: Vegan Brunch e incontro con la Dott.ssa Giulia Napolitano “Vegan Starter menù”.

Tanti i partecipanti alla conferenza che si è svolta nel bellissimo parco dell’Anconella all’ombra di un maestoso albero.

La dottoressa Giulia Napolitano (nella foto di copertina), nutrizionista, ha illustrato come intraprendere un’alimentazione a base vegetale, sfatando i luoghi comuni e dando le giuste informazioni. E, nei prossimi giorni, sarà presente sul sito una sezione a sua cura proprio su questo argomento.

Dopo la conferenza ha preso vita il Vegan Brunch con un ricco menù, anche questo molto apprezzato. In cucina il team dei nostri esperti volontari.

Questo il Menù che abbiamo servito:

Pancake al succo d’acero e mirtilli
Bis di Formaggi
 vegetali
Affettato vegetale
Torta di carote con glassa
Pan brioche
Confettura artigianale di susine
Burro di carote autoprodotto
Uva e fichi
Torta salata con pasta brisè patate e funghi
Stracciatella di Tofu
Radicchio noci e maionese
Tazza di caffè americano, orzo o tè
Succo d’arancia

Ringraziamo tutti gli intervenuti, tantissimi, i volontari e la dott.ssa Giulia Napolitano. Insieme abbiamo realizzato un bellissimo evento.

Guarda le foto

Share:

A proposito dell'Autore

Progetto Vivere Vegan

Associazione di volontariato attiva dal 2001, che promuove la cultura vegan come condizione necessaria per eliminare la sofferenza degli animali non umani.

I commenti sono chiusi