300 pasti vegan ai senzatetto di Firenze

0

Nutrire il Futuro e togliere le pandemie dal menu. Con questo impegno, speriamo di ispirare sempre più persone a scegliere e preferire i cibi vegetali.

Grazie a Vivere Vegan approda anche a Firenze il progetto “Distribuire un milione di pasti” di Million Dollar Vegan.

Abbiamo deciso di iniziare il 2021, ancora in crisi pandemica, con un’iniziativa a favore di persone  bisognose e per dare un messaggio molto forte: le pandemie si possono evitare anche grazie a scelte oculate relative ai nostri consumi, cominciando da quelli alimentari.

Mettendo nei nostri piatti solo alimenti vegetali, si elimina la richiesta di alimenti di origine animale che generano sofferenza: in primis agli Animali stessi, ma anche al Pianeta (con l’inquinamento degli allevamenti) e alle persone (per malattie come tumori e ictus e per i virus che si diffondono dagli allevamenti e dalla manipolazione di animali selvatici ed esotici).

Vivere Vegan diventa così coordinatore per Firenze dell’evento mondiale “Distribuire un milione di pasti” dell’Associazione Million Dollar Vegan, che finanzia l’intero progetto.

In Italia siamo tra i primi, dopo Milano e Torino. Il progetto è stato già realizzato in Kenya, Libano, Etiopia, India, Germania, Francia, Spagna, UK, Canada, USA, Messico, Argentina e Perù.

Distribuiremo 300 pasti vegani caldi ai senzatetto di Firenze grazie all’importante collaborazione del ristorante Nirvana, dove i pasti saranno preparati, e all’Associazione Fiorentina Ronda della Carità, che darà i pasti presso il refettorio di Via del Leone 35. I pasti vegan verranno offerti in questi giorni: dal 20 al 22 gennaio e ancora dal 26 al 29 e, infine, dal 2 al 4 febbraio. Per un totale di 10 giorni effettivi. Gli attivisti di Vivere Vegan saranno sul posto per dare anche un aiuto concreto.

La missione di Million Dollar Vegan diventa così anche un po’ nostra, che ne condividiamo i principi: Nutrire il Futuro e togliere le pandemie dal menu. Con questo impegno, speriamo di ispirare sempre più persone a scegliere e preferire i cibi vegetali.

Il nostro Vegan Starter Menù è a disposizione di tutte le persone che vogliono iniziare da subito a nutrirsi in modo pacifico, 100% vegetale, facendo del bene agli Animali ma anche a se stessi perché, come spiegano molti nutrizionisti, un’alimentazione vegan bilanciata aumenta le difese immunitarie.

VAI AL VEGAN STARTER MENÙ

Se sei d’accordo con queste parole
e vuoi sostenere il nostro impegno

DONA ORA

Share:

A proposito dell'Autore

Progetto Vivere Vegan

Associazione di volontariato attiva dal 2001, che promuove la cultura vegan come condizione necessaria per eliminare la sofferenza degli animali non umani.

I commenti sono chiusi